Clik here to view.

TreeSheets è un editor di testi a metà strada tra un foglio di calcolo, un programma per creare promemoria e uno per creare mappe mentali. Nonostante un'iniziale osticità (risolvibile leggendo il tutorial ) si rivela pratico e rapido per qualsiasi scopo. In inglese
Come preferisci organizzare le tue idee? Con uno schema visuale, in una lista o in una tabella Excel? Se provi TreeSheets scoprirai che è possibile combinare tutti e tre i metodi. TreeSheets è un editor gratuito che ti permette combinare i tuoi appunti e liste di attività in modo molto flessibile. In ogni documento, simile alla tabella di un foglio di calcolo, puoi inserire testo e immagini, liste e link.
Tabelle e celle si gestiscono con grande facilità, basta un po' di pratica. Per creare una nuova cella/colonna/riga si seleziona uno dei bordi con il puntatore e si digita qualcosa. Per spostare un elemento invece si seleziona e si sposta con il tasto CTRL combinato con le frecce direzionali. Dal menu contestuale di TreeSheets accedi a tutti i controlli per aggiungere tabelle nidificate, unire celle, formattare il testo con colori e stili e via dicendo.
TreeSheets non sarà intuitivo a prima vista, forse proprio a causa della sua interfaccia minimale, ma l'uso ne rivela la praticità poiché permette di strutturare idee, to-do-list, bozze di progetti, organigrammi e calendari di appuntamenti in modo rapido e semplice. E soprattutto è lui che si adatta alla tua logica, invece che costringere te ad adattarsi alla sua.
Download TreeSheets Nov 14 2010 in